Blog
Home
Borgo Castè
Milano
Contatti
5 minuti
Castè
In questo articolo voglio farvi conoscere i 4 motivi per non scegliere la casa per vacanze Castè Style Fam Holidays near Cinque Terre nel centro del piccolo borgo Castè a pochi chilometri dalle splendide Cinque Terre e da altre rinomate località costiere come Porto Venere, Lerici e Tellaro. In un prossimo articolo vi racconterò la bellezza di questa antica dimora, la serenità delle cene consumate sulla terrazza al fresco, il silenzio del mattino, lo spettacolo del tramonto sulle Apuane, il profumo dei boschi e le esperienze che potrete vivere prenotando la vostra vacanza da noi. Di questo e altro ancora vorrei parlarvi in questo blog, però prima di elencarvi tutti i motivi per cui sceglierci vorrei dirvi perché non sceglierci. Si avete capito bene, perché NON sceglierci. Per me non c’è gioia più grande che vedere i miei ospiti felici godersi una vacanza serena. E’ un piacere immenso e una soddisfazione quando, partendo, i turisti mi lasciano un messaggio, un pensiero per dirmi quanto sono stati bene. Ecco quello che non voglio è vedere degli ospiti insoddisfatti o delusi. Quindi per favore prima di prenotare leggete con attenzione questo articolo e decidete se effettivamente questi luoghi magnifici sono giusti per voi. Cominciamo quindi con i 4 motivi per non scegliere una vacanza Castè Style
1) Primo motivo per non scegliere una vacanza Castè Style : Il Parcheggio sotto casa
La cosa più importante è posteggiare davanti all’ingresso di casa? Allora forse un borgo ligure non è la scelta ideale per voi. Castè è un borgo medioevale, le prime edificazioni risalgono al 1200 e come gran parte delle fortificazioni è attraversato dai famosi caruggi o carrugi, strettissime vie che avevano lo scopo ben preciso di obbligare gli invasori a formare delle file diminuendo così la loro potenza offensiva ed esponendoli al fuoco difensivo, rallentando il loro ingresso nell’arroccamento gli invasori venivano più facilmente respinti. Capirete quindi che questo non è un luogo progettato per le auto. Infatti il nostro borgo non dispone di molte aree destinate alle automobili e la nostra casa non è dotata di parcheggio privato. Questo non esclude che possiate trovare posto nella piazzetta sotto casa ma non ve lo possiamo garantire, vi sono comunque molti parcheggi disponibili gratuitamente lungo la strada all’ingresso del borgo a circa 50 o 100 metri da casa. In ogni caso ci organizziamo sempre in modo che al momento del check-in i nostri ospiti possano arrivare fino all’ingresso della struttura per scaricare i bagagli. Allora se per voi posteggiare a pochi metri dal portone non è una priorità proseguite nella lettura, vi state avvicinando a prenotare una fantastica vacanza a Castè
2) Secondo Motivo per NON prenotare una vacanza Castè Style
Sempre rimanendo in tema di auto se per voi guidare in strade strette o affrontare le curve è problematico, forse dovreste pensare ad un’altra location. La Liguria è una terra bellissima, gran parte del suo fascino è dato proprio dai colli che sembrano tuffarsi nel mare. “La Liguria è tutta un sali scendi “. Infatti sia la costa che l’entroterra sono caratterizzate da strade tortuose, da salite e discese. Per giungere a Castè, che anticamente era una fortificazione posta sul crinale di una collina, bisogna percorrere circa 4 chilometri di una strada in salita con diverse curve. Se per voi questo non è un problema allora preparatevi a percorrere questo breve e affascinante percorso, andate piano perché è molto probabile che vi attraversi la strada una volpe, un cerbiatto, un tasso, un cinghiale o uno dei tanti gatti di Castè. Suonate in curva e ricordate che ha la precedenza l’auto che sale. Non vi ho convinti? Poche dolci curve non rappresentano un deterrente? Allora proseguite nella lettura di questo post, siete sempre più in linea con il profilo del nostro ospite ideale.
3) Ecco il terzo motivo per cui NON prenotare una vacanza a Castè : Le Scale
Purtroppo la nostra casa, come la maggior parte delle case in questa zona, ha numerosi scalini. In particolare Castè Style è disposta su 3 piani. A piano terra c’è la cucina e il primo bagno, al primo piano il salottino con angolo smart working, il bagno principale e la grande terrazza e all’ultimo piano ci sono le camere da letto. Questo è sicuramente il problema più concreto e insormontabile. Quindi purtroppo a malincuore devo dirvi di non scegliere la nostra accogliente casa se avete problemi di motilità o difficoltà a fare le scale . Per i bambini abbiamo messo un cancelletto in modo che non possano accedere alle scale in particolare la notte quando i genitori dormono. Se invece gli scalini non sono un problema godetevi il piacere di soggiornare in una grande casa, con ampi spazi per tutta la famiglia e se non vi basta vi anticipo che a Castè c’è una bellissima scalinata che porta dentro il bosco, è l’inizio del suggestivo sentiero per le Cinque Terre.
4) Ed eccoci giunti al quarto e ultimo motivo per NON prenotare la vostra vacanza nella nostra bella casa suoi colli vicino alle Cinque Terre.
Purtroppo a Castè non ci sono negozi né bar, né ristoranti. Il borgo è in effetti molto piccolo e anche nei periodi di maggior flusso turistico non è mai affollato. Si può dire che il prezzo di tanta tranquillità sia la mancanza di negozi e attività di ristorazione, almeno per il momento. Ma saremo lieti di consigliarvi degli ottimi ristoranti a 5 minuti di strada dalla nostra casa, un laboratorio artigianale che fa buonissime brioches e le famose torte di verdura o di riso, o ancora il vicino bar pasticceria per la prima colazione. La Spezia, che dista appena 13 minuti in auto dal centro di Castè, offre ristoranti e bar di tutti i tipi. Potrete gustare tutte le specialità liguri, il pesce fresco, i muscoli e le ostriche del Golfo, i ravioli, i panigacci e gli sgabei ma anche prenotare una serata al ristorante vegano o cinese o giapponese. Saremo lieti di consigliarvi qualche ristorante in riva al mare dove consumare una romantica cena. E se una sera volete cenare sulla bella terrazza della casa vacanze Castè Style non c’è problema, tornando dal mare potete fare una sosta in uno dei tanti supermercati o in un’ottima gastronomia.
Per concludere se qualcuno dei 4 motivi per Non scegliere una vacanza a Castè rappresenta un problema insormontabile, vi consiglio di scegliere un altro luogo come la mia casa vacanze Il Giardino dell’Artista a Milano e avrete tutti i confort della metropoli a portata di mano. Ma se invece volete vivere una vacanza immersi nella natura, nella magica atmosfera di un antico borgo italiano, se passeggiare nei boschi con la vostra famiglia e i vostri amici vale più che parcheggiare sotto casa, allora avete trovato il posto giusto per voi e io ho trovato l’ospite giusto per me. Allora non indugiate ulteriormente, prenotate subito senza commissioni direttamente su questo sito.
Castè Style FamHolidays near Cinque Terre
Vi Aspetto
10 minuti
Varie,
Easy Hosting
7 minuti
6 minuti
2 minuti
3 minuti
Varie